Chef ancona

I nostri chef

Antonio Vianello e Diego Falcetta.
Cucina: due è meglio di uno

L’ESPERIENZA

Antonio Vianello, classe 1971, nato a Venezia e innamorato delle Marche e della sua costa.
Più che trentennale carriera in giro per il mondo, cercando di trarre ispirazione dal passato con un tocco di modernità.
Consulente e manager a tutto tondo nel settore ristorativo, adora tutto ciò che ruota attorno alla cucina, specializzato nell’arte della panificazione e della pasticceria.
Si forma nelle calli della Venezia di una volta, quella fatta di profumi di pesce in ogni angolo, per poi perfezionarsi a Londra e a Barcellona. Rientrato in Italia, gestisce in prima persona più di un ristorante, cercando sempre di seguire il passo del nuovo che avanza.
Docente di corsi di cucina per professionisti e amatori, non riesce a staccarsi da questo mestiere nemmeno quando dorme.

L’INNOVAZIONE 

Diego Falcetta, classe 1990, nato e cresciuto nella campagna marchigiana, inizia sin da piccolo ad appassionarsi al mondo della cucina, seguendo le indicazioni della nonna.
Diplomato alla scuola alberghiera Panzini di Senigallia, si forma, mantenendo forti le radici con il territorio. Ma la sua grande passione per la cucina lo ha spinto ad andare oltre: Diego si lancia nell’esperienza della cucina d’elite, prima al pluristellato Ristorante Arquade e successivamente per ben cinque anni alla corte di Vito Mollica al Four Seasons di Firenze. Proprio da questa esperienza trae la linfa dell’innovazione. Finita l’esperienza fiorentina, gestisce in prima persona l’agriturismo La Tavola del Carmine ad Ancona, e successivamente alcuni dei migliori ristoranti del panorama Anconetano.

Assieme, dal 8 dicembre 2019, abbracciano la filosofia della proprietà, in cui la materia prima fa da padrona.

“I piatti del nostro menù sono fatti dal 80% di qualità e  20% dalle nostre idee.
Siamo malati di cucina, questa è la verità! Non passa giorno in cui non ci si confronti per trovare sempre nuovi abbinamenti ..
Stay tuned… ne vedrete delle belle!”

Vieni a scoprire la cucina di Antonio Vianello e Diego Falcetta!